Comodo ed Accogliente nel Cuore della Città

A pochi minuti dalle principali attrazioni della Città Eterna, l'Hotel Medici mette a disposizione dei propri ospiti una struttura confortevole, arredata con gusto ed attenzione ai particolari.

L'Hotel Medici sorge all'interno delle Mura Aureliane, in un palazzo appartenuto alla nobile famiglia dei Medici e costruito in un'area storica della città, celebre già ai tempi di Sallustio che fece edificare proprio un complesso con il piú grande e ricco giardino romano (Horti Sallustiani), ancora visibile alle spalle dell'albergo.

Passeggiando tra passato e presente, è possibile raggiungere facilmente il Quirinale e visitare le sue Scuderie che ospitano eventi e mostre di grandi artisti, o prendere un caffè nella mondana Via Veneto, nota per il film La Dolce Vita di Federico Fellini, o fermarsi a Villa Borghese e godersi il verde e la vista di Roma dall'alto della Terrazza del Pincio.

Un'assaggio di storia è possibile fin da subito: all'inizio del 900, durante la ristrutturazione dell'edificio, fu rinvenuta una statua greca del V secolo (Scarica PDF) che oggi si trova al Museo Nazionale Romano e alcuni reperti di epoca romana sono tuttora visibili all'interno della struttura.

Situato all'interno di un edificio storico, che già ospitava una struttura ricettiva oggi completamente rinnovata, l'Hotel offre servizi di alto livello in un ambiente caldo e confortevole.

I proprietari sono imprenditori del turismo da decenni e la loro esperienza permette di offrire soluzioni adeguate a tutte le esigenze.

Il Medici è situato in un quartiere molto centrale, ben collegato con i principali luoghi di interesse della città e con la Stazione Termini, raggiungibile anche a piedi.

È una zona ricca di bar, ristoranti, pizzerie, esercizi commerciali ed uffici pubblici e privati, che la rendono vivace durante il giorno ma molto tranquilla e silenziosa di sera.

Le Aree Comuni

Dall'ampio salone con TV LCD e WIFI gratuito, al delizioso angolo bar, passando per la confortevole Sala Riunioni, l'Hotel Medici dispone di aree comuni attrezzate per venire incontro ad ogni necessità dei propri clienti.

L'Hotel Medici dispone di un ampio salone, arredato con gusto e cura per i dettagli, dotato di comodi divani in stile classico, TV LCD con canali satellitari internazionali ed accesso ad internet gratuito tramite connessione WIFI.

L'angolo Bar offre un'atmosfera calda ed accogliente per una colazione, uno snack o una semplice pausa caffè. Nel giardino interno, impreziosito da una splendida Colonna Romana, è possibile, durante il periodo estivo, consumare la colazione, o l'aperitivo, all'aperto.

La struttura mette a disposizione dei propri Clienti una Sala Riunioni in grado di ospitare 8/10 persone. La stanza dispone di lavagna a fogli e c'è la possibilità di rinfresco o coffe break. Oltre al WiFi, i Clienti hanno la possibilità di usufruire di una postazione internet fissa.

La Sala Colazioni

La struttura mette a disposizione dei propri clienti un'ampia ed accogliente sala all'interno della quale sarà possibile consumare, ogni mattina, una ricca colazione a buffet.

La colazione è servita, self-service, dalle ore 7 alle ore 10 in un'ampia sala in cui gli ospiti avranno a propria disposizione cibi dolci e salati e bevande calde e fredde.

Ogni mattina si potrà gustare:

  • caffè, the, cappuccino, latte, etc.;
  • cioccolata calda;
  • succhi di frutta;
  • fette biscottate;
  • cornetti freschi tutti i giorni;
  • pane e panini;
  • marmellata e cioccolata spalmabile.;
  • yogurt;
  • prosciutto cotto, mortadella, formaggio;

Durante il periodo estivo, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, la prima colazione potrà essere consumata anche all'aperto, nel nostro bellissimo giardino interno.

Ricordiamo infine che, per chi desiderasse usufruire del servizio in camera, sarà possibile richiedere di mangiare fino alle ore 11.

NASCONDI
Calendario
Calendario
Camera #2
Camera #3
Camera #4
PRENOTA SUBITO